5 mosse per comunicare in modo convincente con il cliente

24 marzo 2016

Il corso ha l’obiettivo di fornire in modo semplice e pratico gli strumenti che rendono convincente la comunicazione e illustrare le tecniche che possono essere utilizzate per far accettare una proposta o far andare in porto una trattativa di vendita o d'acquisto. Saranno fatti esempi e casi pratici per capire come migliorare la comunicazione e renderla più efficace; dal linguaggio del corpo alla comunicazione persuasiva, dall'arte di farsi ascoltare a saper parlare in pubblico.

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

7 ore

BENEFICIARI

Imprenditori, dirigenti, manager e responsabili di funzione, commerciali marketing e più in generale tutti coloro che sono interessati all'argomento.

DATA CORSO

24 marzo 2016

ORARIO

9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Alfredo Gentili - Secondo Piano

PROGRAMMA

•    La comunicazione: i punti fondamentali
•    Come rendere la comunicazione più efficace
•    Il modo di porsi
•    Domande e osservazioni
•    Interessi comuni
•    I complimenti
•    La reputazione
•    Il punto di vista dell'ascoltatore
•    Come i bisogni dell'altro possono aiutarci a comunicare meglio
•    Esporre le proprie idee in modo persuasivo
•    Ottenere un feedback
•    Perché insorgono le obiezioni e come gestirle
•    Come mantenere il controllo
•    Le diverse tipologie di obiezioni e i reclami
•    Fare l'accordo migliore: le basi della contrattazione

QUOTA ADESIONE
100€ (+ IVA 22%)

SCONTISTICA
75€ + IVA per singolo partecipante che si iscrive almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.
180€ + IVA per gruppi di tre persone.
Le scontistiche non sono cumulabili tra loro.

Per maggiori informazioni sugli sconti e sulle modalità di iscrizione clicca qui.

PER INFORMAZIONI

ASSEFI
Responsabile:
Paolo Pieraccioni

Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365
assefi@pi.camcom.it
PEC: assefi@legalmail.it


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Ultima modifica: 16/03/2016 10:05:34