Il Percorso di internazionalizzazione

23 febbraio - 8 e 9 marzo 2017

Obiettivo del corso è fornire alle PMI un approccio strutturato all’export, basato su un’attenta pianificazione di costi/benefici nel medio periodo e trasmettere i principi base del commercio estero.
12 il numero massimo di posti disponibili, le aziende saranno selezionate in base all’ordine di arrivo delle domande.

Alla fase formativa in aula seguirà, per un gruppo ristretto di aziende selezionate tra quelle partecipanti le giornate di formazione, un check-up personalizzato, articolato  in 4 mezze giornate di 4 ore per ciascuna azienda, realizzato da un Esperto di sviluppo commerciale estero. L’obiettivo è analizzare e classificare la performance dell’azienda in relazione a fattori chiave di successo (ad esempio prodotto, prezzi e competitività, comunicazione e marketing, commerciale e vendite)  e risorse (finanza, logistica, risorse umane, ICT) per il successo dello sviluppo internazionale.

Il calendario delle visite aziendali sarà concordato direttamente dal consulente con i selezionati e dovrà concludersi entro il mese di luglio 2017.

CRITERI DI SELEZIONE PER LA CONSULENZA
Le aziende che potranno accedere alla consulenza saranno individuate e selezionate tra le prime 8 che avranno inviato domanda di adesione esprimendo nel modulo la loro disponibilità ad accogliere il consulente. Dovranno inoltre aver partecipato effettivamente alle tre giornate in aula e possedere, ad insindacabile giudizio del consulente, i requisiti minimi (in termini di numero dipendenti  e fatturato) per affrontare un percorso di internazionalizzazione.

Iscriviti entro il 16 febbraio 2017 compilando l'apposito modulo online

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DURATA

23 febbraio - 8 e 9 marzo 2017

DOCENZA

Stefano Prete - Itrade srl

DATA CORSO

23 febbraio 2017

ORARIO

9:30/13:30 - 14:30/17:30

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Auditorium A. Pacinotti - primo piano

PER INFORMAZIONI

Ufficio Internazionalizzazione, Turismo e Beni Culturali

Responsabile:
Laura Granata
Tel. 050-512.296 - 280
promozione@pi.camcom.it

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 28/02/2017 07:47:16