Le regole dell’origine delle merci e la figura dell’esportatore autorizzato - seminario gratuito alla Camera di Commercio di Pisa
20 settembre 2017

Il seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e al Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze è rivolto a coloro che si occupano di import-export in modo professionale. L'incontro vuole presentare le ultime novità doganali in merito al concetto di origine non preferenziale e preferenziale delle merci così come sulla figura dell'esportatore autorizzato, con un occhio al libero scambio tra UE e Corea del Sud.

Il porgramma del seminario è allegato in fondo a questa pagina.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario pre-iscriversi utilizzando uno specifico form on line.

Agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo che parteciperanno al seminario saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze.

Il materiale che sarà presentato nel corso del seminario sarà inviato ai partecipanti a mezzo e-mail dopo lo svolgimento dello stesso.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione