Trade Finance - la disciplina delle operazioni documentarie nel commercio internazionale

27 settembre, 4 e 11 ottobre 2018

Una delle maggiori difficoltà che devono affrontare gli imprenditori che operano con l’estero è l’individuazione delle condizioni di pagamento più idonee a tutelare i loro interessi.
Il percorso formativo approfondisce la disciplina delle operazioni documentarie largamente utilizzate dalle imprese che operano con l’estero e analizza le scelte da operare a protezione della merce e del pagamento.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti non soltanto la conoscenza approfondita dei caratteri giuridici e regolamentari delle operazioni documentarie, ma anche le competenze sugli aspetti pratici e operativi di tali strumenti per un’immediata ricaduta sull'operatività dell’impresa.

ISCRIZIONE: E' possibile iscriversi alla singola giornata o al corso completo compilando il form online entro il 20 settembre 2018

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 100,00 a giornata - euro 200,00 per il corso completo.

MODALITA' DI PAGAMENTO: a seguito di formale comunicazione di ammissione al corso, la quota di partecipazione dovrà essere versata tramite bonifico bancario alla Camera di Commercio Pisa che emetterà regolare fattura.

DOCENTE: Avv. Alessandro Russo.

Il corso si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio nella sala Alfredo Gentili posta al primo piano  e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le iscrizioni saranno accettate in base all'ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Leggi il programma allegato.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

Servizio per la competitività delle Imprese e dei territori

Responsabile:
Laura Granata