Accordi di libero scambio UE-Canada (CETA) e UE-Giappone (JEFTA): opportunità economiche e commerciali

18 dicembre 2018

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA CORSO

18 dicembre 2018

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Auditorium Antonio Pacinotti - primo piano

PROGRAMMA

Il seminario illustrerà gli aspetti fondamentali dei due più importanti e recenti accordi di libero scambio negoziati e sottoscritti dall'UE: quello con il Canada, già operativo, e quello con il Giappone, che diverrà operativo, probabilmente, entro la fine dell'anno. Saranno analizzati i settori interessati e le modalità operative, con particolare riferimento agli aspetti di natura doganale, alle facilitazioni al commercio e alle regole e procedure in materia di origine delle merci.

Saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo, partecipanti al seminario.

E' necessaria l'iscrizione attraverso un apposito form on line.

In allegato il programma.

Servizio per la competitività delle imprese e dei territori
Responsabile: Laura Granata

Tel:  050 512.255 - 280