Disciplina fiscale della commercializzazione dei prodotti viti-vinicoli

21 marzo 2019

Il seminario fornisce ai partecipanti strumenti normativi, UE e  nazionali, ma anche operativi per affrontare e risolvere le tematiche fiscali legate alla produzione, allo stoccaggio e alla commercializzazione dei prodotti viti-vinicoli. Durante l'incontro verranno suggerite indicazioni per poter semplificare gli adempimenti a carico delle aziende e migliorare la competitività.

Argomenti trattati:

• Regime delle accise
  • Produzione, stoccaggio e commercializzazione dei prodotti viti-vinicoli
  • Il regime di circolazione e le correlate figure fiscali accise: i Regolamenti dell’Unione, l’attuazione nazionale e la dematerializzazione
  • I soggetti obbligati per gli adempimenti accise per il vino e le bevande alcoliche

Il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze riconosce n. 4 crediti formativi professionali agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo che frequenteranno.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso l'apposito modulo online entro il 19 marzo 2019.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DOCENZA

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli