Operazioni triangolari in ambito doganale

20 giugno 2019

Un seminario per analizzare le normative che regolano le triangolazioni IVA nelle transazioni commerciali e chiarire meglio quali siano gli attori interessati. In particolare si cercherà di approfondire e comprendere il momento in cui la cessione di beni si considera effettuata, poiché è proprio da quel momento che scattano gli obblighi di fatturazione, registrazione della fattura e redazione di modelli Intrastat.

Il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze riconosce n. 4 crediti formativi professionali agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo che frequenteranno.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso l'apposito modulo online entro il 19 giugno 2019.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DOCENZA

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli