Digital Skills: alla scoperta delle nuove competenze digitali

23 maggio 2019

Cosa significa competenza digitale? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un'azienda, e in generale per essere consapevoli della tematiche del digitale? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure più leggere, soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo?

Giulio Xhaet, coautore del libro Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali risponderà a queste ed altre domande durante il seminario che fornirà un quadro di riferimento originale proprio per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework.

La base sono due elementi fondamentali: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l'ingegneria sociale e la culturomica.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso l'apposito modulo online.

AREA TEMATICA

Marketing

DATA CORSO

23 maggio 2019

ORARIO

09:30 - 13:00

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Auditorium Rino Ricci - primo piano

PER INFORMAZIONI

Fondazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale

Responsabile: Dott. Paolo Pieraccioni
Tel. 050-503275
info@fondazioneisi.org

 


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 12/04/2019 16:19:56