I nuovi Incoterms® 2020: profili applicativi

14 gennaio 2020

La International Chamber of Commerce (ICC) ha pubblicato le nuove regole Incoterms® 2020, i termini commerciali riconosciuti a livello mondiale per la vendita di beni, che forniscono certezza e chiarezza alle imprese in tutto il mondo.

Nonostante il loro largo utilizzo rimane viva l'esigenza, da parte degli operatori commerciali internazionali, di comprenderne meglio le problematiche e la portata delle implicazioni operative. Per questo motivo abbiamo organizzato un seminario con l'obiettivo di trasferire competenze tecniche adeguate per comprendere la ratio degli Incoterms e ottimizzarne l'uso.

In particolare, saranno evidenziate le differenze con la precedente edizione degli Incoterms® 2010 e saranno analizzati i nuovi termini.

I test e i case studies saranno proposti in modalità BYOD (Bring your own device), attraverso la lettura di un Qrcode direttamente dai dispositivi (telefono, tablet, ecc.) dei partecipanti, pertanto si prega di portare con se un pc, tablet o altro dispositivo utile.

L'incontro è gratuito previa iscrizione online

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione