Percorso formativo "La competitività dei prodotti agroalimentari: Inquadramento statistico e di scenario del settore agroalimentare"

26 e 27 febbraio 2020

Primo incontro del programma di formazione e consulenza dedicato alle imprese del settore agroalimentare che intendono affacciarsi ai mercati esteri.

Si parte con l'analisi dei mercati esteri, saranno illustrati i principali dati export del settore agroalimentare toscano, i “drivers” che guidano l’export e le loro principali caratteristiche, verranno poi affrontate le strategie di ingresso sui mercati, per concludere con gli aspetti che riguardano il controllo di gestione, il credito e i finanziamenti per le attività export.

Nel pomeriggio sarà possibile, per chi è interessato, incontrare individualmente il consulente di Sace-Simest, la Dr.ssa Mariangela Siciliano, oppure ricevere gratuitamente un Export check-up ad opera di un consulente esperto di internazionalizzazione di Promos Italia, quest'ultimo sarà disponibile anche la mattina del 27 febbraio.

NOTA: Per prenotare un appuntamento con il consulente di Promos Italia è obbligatorio compilare preventivamente il questionario sulla piattaforma www.sostegnoexport.it inserendo la password progettosei. I dati riportati nel questionario serviranno al consulente per un colloquio più efficace. Le aziende saranno selezionate in base all’ordine cronologico di compilazione del questionario. 

L'incontro è gratuito previa iscrizione online.

Vedi il percorso completo con le date dei prossimi incontri in programma.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA CORSO

26 febbraio 2020

ORARIO

9.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Auditorium Rino Ricci - primo piano

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 26/02/2020 12:43:14