Corso per assaggiatori di olio d'oliva 2020

21 - 25 settembre 2020

In collaborazione con AS.C.O.E (Associazione assaggiatori e cultori olio extra vergine di oliva) , la Camera di Commercio di Pisa organizza un percorso formativo, teorico e pratico, di 40 ore, con il quale si trasmettono nozioni di base sul settore e sulle caratteristiche fisiologiche dell’olio per riconoscerne pregi e difetti principali. E' valido ai fini dell’abilitazione per l’iscrizione nell’Elenco Nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. Rilascia un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio ma è necessario aver frequentato almeno l'85% delle ore di lezione e aver superato le prove selettive. Il corso è in fase riconoscimento da parte della Regione Toscana.

Responsabile del corso il Dott. Domenico D’Alessio, Capo Panel del Comitato di Assaggio della Camera di Commercio di Pisa.

Per iscriversi occorre  compilare il modulo di iscrizione allegato da inviare, entro il 14 agosto 2020, a mezzo email a: cameracommercio@pi.legalmail.camcom.it

Affrettati, il corso è riservato ad un massimo di 25 partecipanti.

N.B. Per chi avesse già inviato il modulo di adesione per la sessione che avrebbe dovuto tenersi a giugno, posticipata a settembre per l'emergenza sanitaria in atto, mantieniamo valida l'iscrizione trasmessa.

AREA TEMATICA

DATA CORSO