Business Plan per l'internazionalizzazione - corso executive

25, 26 febbraio e 2 marzo 2021

Il Business Plan permette di pianificare e valutare le scelte aziendali analizzando i possibili scenari di mercato, economici e finanziari con lo scopo di prevedere l'andamento e di creare alert in itinere sulle variazioni in essere. In un momento complesso e dinamico come l'attuale, l'analisi accurata delle scelte aziendali è fondamentale per poter approcciare in modo corretto e a basso livello di rischio le attività strategiche dell'impresa.

L'obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti (piano di marketing e valutazione economica finanziaria) per redigere ed utilizzare un Export Business Plan. Uno strumento necessario all'impresa per lavorare sui mercati internazionali, adeguando al progetto di internazionalizzazione, risorse umane, finanziarie, prodotti, cultura e informazioni aziendali per sviluppare una previsione chiara ed esaustiva del progetto e un'analisi della realtà aziendale. Durante il percorso sarà analizzato un Business Plan in tutte le sue componenti e al termine sarà consegnato ai partecipanti.

La partecipazione, riservata alle imprese della provincia di Pisa, è gratuita previa iscrizione online entro il 17 febbraio 2021.

Il corso si svolgerà online per una durata complessiva di 12 ore di lezione e sarà articolato in tre moduli da 4 ore di lezione cadauno: il 25, 26 febbraio e 2 marzo 2021 dalle ore 9.30 alle 13.00

Il programma dettagliato è allegato alla pagina. 

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA CORSO

25 febbraio 2021

ORARIO

9.30 - 13.00

SEDE

webinar

PER INFORMAZIONI

Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese

Responsabile: Laura Granata
Tel:050 512.255 - 280
promozione@pi.camcom.it

 

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 19/02/2021 13:51:16