E-commerce e marketplace per vendere all'estero

27 ottobre 2021

Il progresso del digitale e la situazione di emergenza generata dalla pandemia hanno favorito la diffusione di nuove modalità di acquisto, le aziende hanno dovuto sviluppare nuovi canali soprattutto online per arrivare al cliente.
Conoscere e presidiare queste dinamiche rappresenta un elemento di forza per essere competitivi anche sui mercati internazionali. Per questo motivo proponiamo un evento formativo per approfondire e conoscere gli strumenti necessari ad avviare un'e-commerce internazionale, valutando anche il potenziale dei vari marketplace internazionali.

Un corso in presenza, il primo dopo l'emergenza generata dalla crisi sanitaria da covid-19, arricchito dalla possibilità di incontrare personalmente one-to-one un esperto del settore.
Al termine della parte formativa infatti sarà possibile programmare un incontro personalizzato con un esperto, della durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa. L'incontro dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online; poichè i posti sono limitati dopo aver verificato le disponibilità seguirà conferma con l'orario dell'appuntamento.

Sarà inoltre possibile, per le aziende che non hanno ancora eseguito il loro assessment digitale, effettuare gratuitamente il test per analizzare le proprie potenzialità e scoprire come migliorarle per vendere all'estero. Il test va effettuato alcuni giorni prima dell'evento poichè utile alll'incontro con l'esperto. Per effettuare l'assessment è necessario collegarsi al seguente link sul sito web di Promos.

La partecipazione al corso, organizzato in collaborazione con Promos Italia, è gratuita e riservata alle imprese della provincia di Pisa.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 25 ottobre 2021 compilando il form online.

L'incontro si svolgerà in presenza presso le aule della Camera di Commercio di Pisa, per partecipare è necessario esibire GreenPass in corso di validità.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA CORSO

27 ottobre 2021