Comunità Energetiche e competitività: nuove opportunità per le PMI

12 novembre 2021

Le CER, Comunità Energetiche Rinnovabili, sono nuovi modelli di autoconsumo collettivo attraverso cui imprese, comunità locali e cittadini possono condividere energia elettrica prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Per approfondire il prossimo 12 novembre è previsto un webinar informativo gratuito sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili e sui benefici economici che possono rappresentare per le PMI.

Le CER rappresentano una nuova reale opportunità dal momento che non sussiste più il limite normativo per cui l’energia prodotta da un impianto alimentato da fonte rinnovabile debba essere autoconsumata dall’utente presso il quale l’impianto è installato.

L'incontro presenta una panoramica dei principali benefici economici, ambientali e sociali che il modello delle CER può portare al territorio, e in particolare al sistema produttivo delle imprese di tutti i settori. Verranno inoltre illustrati gli incentivi economici a disposizione dei soggetti aderenti alle CER.

Al webinar interverranno relatori istituzionali di Enea, GSE e Politecnico di Torino; modera il giornalista di Radio 24, Maurizio Melis.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il form online. I partecipanti riceveranno il link per la diretta il giorno prima dell'evento.

AREA TEMATICA

Green building ed efficienza energetica

DATA CORSO

12 novembre 2021