Libri Digitali - come funziona il portale delle Camere di Commercio per la tenuta dei libri

21 gennaio 2022

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi a noi che ne garantiamo la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Se sei curioso e vuoi scoprire di più sul servizio puoi seguire il webinar gratuito organizzato da Infocamere.
Si tratta di un breve incontro formativo che permetterà di vedere nella pratica le principali funzioni del sistema: registrazione e attivazione dell'impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, oltre ad un accenno sulla nuova modalità di attivazione delle deleghe (basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.).

Programma webinar Libri Digitali:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell'impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l'avvocato Alessandro Mastromatteo.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM Venerdì 21 gennaio dalle 14:30 alle 16:00. Clicca per iscriverti.

AREA TEMATICA

Registro delle Imprese

DATA CORSO

21 gennaio 2022

ORARIO

14.30 - 16.00

SEDE

webinar

PER INFORMAZIONI

Registro delle Imprese - Servizio Certificazioni e Anagrafiche

Responsabile:
Fabio Notari

Centralino 050 512.111 - tasto 1
registro.imprese@pi.camcom.it


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 28/12/2021 09:32:06