DIRE, ambiente unico di compilazione pratiche per il Registro Imprese - webinar

16 giugno 2022

Il nuovo software per la gestione delle pratiche del Registro Imprese DIRE arriverà a sostituire completamente gli applicativi esistenti.

DIRE è il nuovo ambiente unico per la compilazione degli adempimenti verso il Registro Imprese.
Ogni mese aumentano gli adempimenti che si possono trasmettere con Dire, con la conseguente dismissione degli stessi in Comunica Starweb e Comunica Fedra.
Per supportare gli utenti InfoCamere in collaborazione con le Camere di Commercio organizza webinar gratuiti dove oltre alle demo di compilazione di alcuni pratiche, saranno illustrati lo stato di avanzamento dei lavori e i prossimi rilasci.

In vista del termine per il deposito dei bilanci delle società, il prossimo incontro sarà dedicato alla compilazione delle pratiche di bilancio, sia nella modalità di compilazione guidata "ad adempimenti" sia in quella "a modelli".

PROGRAMMA 16 giugno 2022:

• prossimi rilasci ed evoluzioni previste nel corso del 2022
  • caratteristiche generali e obiettivi
  • pratiche attualmente gestite
  • Adempimenti di inizio e cessazione attività e costituzione impresa individuale con immediato inizio dell'attività economica - NOVITA'
  • demo delle principali caratteristiche del flusso di compilazione:
    - impostazione della pratica e scelta della modalità di compilazione
    - modalità di compilazione guidata "ad adempimenti"
    - modalità di compilazione "a modelli"
    - dichiarante, allegati e importi
    - help: informative, FAQ, SARI e supporto
    - firma e invio.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il form online. Il webinar verrà trasmesso su la piattaforma Zoom.

AREA TEMATICA

Registro delle Imprese