Progetto Ambiente - Focus Sottoprodotti

17 febbraio 2022

Nell'ambito del Progetto Ambiente della Camera di Commercio di Pisa, realizzato in collaborazione con Unioncamere Toscana, il sistema camerale toscano e Fondazione ISI, sono stati programmati i primi due webinar del percorso di formazione per le PMI. L'attività formativa si svolgerà online e sarà focalizzata sui temi della valorizzazione dei sottoprodotti e della misurazione del livello di circolarità aziendale, illustrati dai docenti della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Il primo incontro offre una panoramica sulla normativa vigente per la corretta gestione e valorizzazione dei sottoprodotti, con l'obiettivo di illustrare i benefici economici derivanti da pratiche virtuose di economia circolare e simbiosi industriale.
Nel corso del webinar saranno inoltre presentati i dati sul rapporto tra maturità digitale e livello di sostenibilità delle imprese raccolti dai PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.

Programma:

  • Rifiuto vs Sottoprodotto: classificazione e normativa di riferimento - Scuola Sant'Anna
  • Casi pratici di valorizzazione economica dei sottoprodotti - Scuola Sant'Anna
  • Digitalizzazione e sostenibilità ambientale: la fotografia scattata dai PID delle Camere di Commercio - Antonio Romeo Dintec

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il form online. I partecipanti riceveranno il link per la diretta il giorno prima dell'evento.

AREA TEMATICA

Ambiente e rifiuti

DATA CORSO

17 febbraio 2022

ORARIO

16:00 - 18:00

SEDE

webinar

PER INFORMAZIONI

Fondazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale

Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503275
info@fondazioneisi.org

Allegati

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 28/02/2022 11:18:27