Cancellazioni massive PEC

La PA parla alle imprese attraverso la PEC, Posta Elettronica Certificata; è quindi necessario che questo strumento sia verificato e rispetti alcune caratteristiche previste dalla normativa, Direttiva MISE in allegato.

Oltre a provvedere alla puntuale rimozione degli indirizzi che vengono segnalati come non conformi, il Registro delle Imprese provvede periodicamente alla verifica degli indirizzi di posta elettronica certificata iscritti, avviando la conseguente procedura di cancellazione massiva di quelli non conformi alla Direttiva.

file PDF Direttiva MISE PEC
  • Controlla la regolaritÓ della tua PEC - anno 2016
    Pubblicazione di elenchi di PEC non in linea con direttive mise, effettuata sulla scorta di quanto previsto dal provvedimento del 9 maggio 2016 emesso dal Giudice del Registro di Pisa, equivale alla comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8 L. 241/1990. Decorsi 30 giorni dalla data del 20 luglio 2016 l'Ufficio provvederà a dar seguito al procedimento di cui all'art. 2190 c.c. per la cancellazione dell'indirizzo dal Registro delle Imprese; ciò comporterà l'obbligo per le imprese di dotarsi di un nuovo indirizzo PEC per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente.
    leggi tutto
  • Controlla la regolaritÓ della tua PEC - anno 2019
    Pubblicazione elenco di PEC non in linea con direttive Mise, effettuata sulla scorta di quanto previsto dal provvedimento del 2 febbraio 2019 emesso dal Giudice del Registro di Pisa, equivale alla comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8 L. 241/1990. Decorsi 30 giorni dalla data del 29 marzo 2019 l'Ufficio provvederà a dar seguito al procedimento di cui all'art. 2190 c.c. per la cancellazione dell'indirizzo dal Registro delle Imprese; ciò comporterà l'obbligo per le imprese di dotarsi di un nuovo indirizzo PEC per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente.
    leggi tutto

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 29/03/2019 08:50:59