Inaugurati i nuovi locali della Camera di Commercio di Pisa

Taglio del nasto dei nuovi locali della Camera di Commercio di Pisa
28 novembre 2016

Una mattinata intensa quella che si è svolta quest’oggi presso la sede della Camera di Commercio di Pisa. Prima l’inaugurazione dei locali di Palazzo Affari appena ristrutturati, poi la presentazione delle misure di sostegno regionali all’innovazione ed infine la consegna del Premio Innovazione 2016.

Dopo la riqualificazione della facciata del Palazzo, l’insediamento di nuove attività commerciali e di una ludoteca nel loggiato, sono stati inaugurati i locali al primo piano ed alcune sale pensate per ospitare mostre ed eventi. Il progetto complessivo, denominato MACC (Meeting Art Craft Centre) realizzato sotto la direzione artistica dell’Architetto Alberto Bartalini, ha riguardato un significativo intervento di ristrutturazione edilizia del Palazzo Affari che, inaugurato il 18 settembre di 65 anni fa, cominciava a mostrare i segni del tempo. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini, del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, assieme a numerosi rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del territorio. Importante anche la presenza della Regione Toscana che ha sostenuto finanziariamente il progetto con le risorse dedicate alle infrastrutture per il turismo e il commercio del FAS 2007-2013.

Successivamente si è svolto il seminario "Prove di innovazione" un momento per condividere le esperienze e per conoscere strumenti e incentivi a supporto degli investimenti in ricerca e sviluppo.

A seguire, la consegna del premio innovazione 2016, un riconoscimento riservato alle imprese del territorio che hanno innovato processi, prodotti o sperimentato nuove formule imprenditoriali a due imprese, spin-offs dell'Università di Pisa: Erre quadro Srl di Pisa e Spacedys di Cascina.

Leggi il comunicato stampa relativo alle diverse iniziative.

Ultima modifica: 15/12/2017 13:20:30