Protocollo di intesa e ciclo di seminari sulla nuova legge regionale del turismo

Terre di Pisa - nasce il prodotto turistico

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Toscana ed il Comune di Pisa, organizza un ciclo di seminari sul nuovo ”Testo Unico del sistema turistico regionale” in occasione della firma del protocollo d’intesa sul prodotto turisticoTerre di Pisa” e della presentazione del suo programma di marketing.

I SEMINARI

• “I prodotti turistici omogenei: la nascita di “Terre di Pisa” (7 febbraio 2017, ore 15)
• “Il nuovo governo del turismo” (24 febbraio 2017, ore 10.45)
• “La nuova offerta turistica: regole e risorse” (13 marzo 2017, ore 10.45)

Il primo incontro, il 7 febbraio 2017, focalizzerà l’attenzione sul concetto di prodotto turistico omogeneo, così come delineato nel testo unico, e su come questo venga declinato nel territorio pisano con la nascita del prodotto “Terre di Pisa”. Per iscriverti a questa iniziativa compila l’apposito form on line.

Nel secondo seminario, quello del 24 febbraio 2017, Comuni ed Associazioni di categoria affronteranno la questione della governance. Attraverso un’apposita tavola rotonda verranno infatti delineate le linee guida di un possibile modello per la provincia di Pisa. Per partecipare al secondo incontro, lascia i tuoi dati sull’apposito form on line.

L’ultimo appuntamento, il 13 marzo 2017, sarà l’occasione per un confronto diretto con i referenti della Regione Toscana competenti sui contenuti più tecnici del nuovo testo unico del sistema turistico. Alle imprese del turismo della provincia, alle Associazioni di categoria ed ai referenti delle amministrazioni comunali verrà dedicato un “question time” per intervenire e porre domande. Per iscriverti al terzo seminario, riempi l’apposito form on line.

Tutti gli incontri avreanno luogo presso la sede della Camera di Commercio di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa.

Ultima modifica: 26/10/2017 16:38:53