Finale Regionale Impresa in azione Toscana 2017

Impresa in Azione 2017 finale Toscana a Pisa

Si è conclusa a Pisa la Finale Regionale di Impresa in azione 2017. Per tutto il giorno Piazza Vittorio Emanuele è stata invasa da studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori toscani, 55 stand e altrettante idee imprenditoriali tutte da scoprire.

Sul gradino più alto del podio sono saliti gli studenti dell’Istituto I.T.T. "S. Fedi - E. Fermi” di Pistoia con l’impresa O.D.A. JA e del Polo ISIS “Carducci Volta Pacinotti” di Piombino con l’impresa INDIFFERENZAZERO JA vincitori del premio Migliore Impresa JA Toscana 2017.

Questi studenti parteciperanno alla competizione nazionale BIZ Factory, in programma a Milano il 5-6 giugno prossimi e si contenderanno il titolo di Migliore Impresa JA 2017 che rappresenterà l’Italia alla JA Europe Company of the Year Competition a Bruxelles in Belgio il prossimo luglio.

La giuria della Finale Toscana composta da 39 tra imprenditori, professionisti, manager, funzionari pubblici e privati, ricercatori universitari, rappresentanti dei Poli tecnologici, del mondo delle Camere di Commercio e degli Istituti di credito, ha inoltre assegnato i seguenti riconoscimenti speciali:

Business Model Award, assegnato a LUDOS JA, dell’Istituto Superiore "Einaudi Ceccherelli" di Livorno, quale team con il miglior business model

Team Award, conseguito da DEBUGS JA, ITIS Galileo Galilei di Livorno, quale impresa con il miglior team

Ecoinnovation Award assegnato POWER UP JA, ITCG E. Fermi di Pontedera, che ha introdotto con il proprio prodotto o servizio un’innovazione ecosostenibile

Visual Communication Award a TOURISMEXPERIENCE JA, IT Cattaneo di San Miniato, la migliore impresa sotto il profilo delle strategie di comunicazione

Brand Award appannaggio dell’istituto Leonardo da Vinci di Pisa, con l’impresa CAPSLOCK JA per il miglior logo e materiale grafico prodotto.

Impresa in azione è un progetto di alternanza-scuola lavoro (un format internazionale dell’associazione no profit “Junior Achievement”) un percorso didattico di valorizzazione e promozione delle spirito imprenditoriale. Basato sulla formula "imparo facendo" permette di sperimentare lo start up di un’impresa trasformando in ultimo l'idea in progetto concreto.

Tutte le info nel comunicato stampa.

Ultima modifica: 01/06/2017 08:14:03