Una guida per l'olio - corso di formazione e visite in azienda

23-24 gennaio 2018

La Camera organizza, nell'ambito del progetto "Terre di Pisa", un corso di formazione sull’olio di oliva rivolto alle guide turistiche e/o ambientali abilitate. L'obiettivo è quello di far conoscere loro il mondo dell’olio extravergine di oliva, cercando di trasmettere le caratteristiche proprie degli oli del nostro territorio e favorire in ultimo la conoscenza con i produttori in vista di future possibili collaborazioni.

Il corso teorico e pratico, prevede una mezza giornata di formazione d'aula, il 23 gennaio 2018, dedicata alla conoscenza delle caratteristiche dell’olio extravergine di oliva, a cura di esperti di As.C.O.E (Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extravergine di Oliva). Il pomeriggio del 23 gennaio e per l'intera giornata del 24 gennaio 2018 è previsto invece un calendario di visite a frantoi o aziende produttrici di olio EVO nelle “Terre di Pisa”.

Concluse con successo le giornate di formazione e conoscenza, leggi il comunicato stampa e le slide presentate durante il corso


Immagini

Una Guida per l'olio 2018 - Foto di gruppo

Allegati

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 01/02/2018 11:26:51