Alternanza Day: presentazione delle iniziative di Alternanza e bando voucher per le imprese

Il prossimo 10 maggio la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione di partecipazione per l'Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale -ISI, organizza la seconda edizione dell'Alternanza Day un'iniziativa realizzata a livello nazionale allo scopo di presentare strumenti e opportunità che il sistema camerale mette in atto in tema di Alternanza Scuola Lavoro.

Un'occasione di confronto rivolta agli Istituti scolastici, al mondo imprenditoriale, agli enti pubblici, ai liberi professionisti, al terzo settore e alle associazioni di categoria, per promuovere ed incentivare le relazioni puntando allo sviluppo di un network territoriale di orientamento al lavoro e alla creazione di impresa.

Saranno presentati il Sistema Informativo Excelsior, le nuove funzioni del Registro per l’Alternanza (RASL), le attività ed i progetti che la Camera di Commercio di Pisa ha in programma per il prossimo anno scolastico tra cui il bando da 170.000 euro per l’erogazione di voucher in favore delle imprese ospitanti percorsi di alternanza.

Da ultimo il Premio “Storie di alternanza” con la premiazione dei migliori video-racconti degli studenti e il lancio della seconda edizione del progetto.

In allegato il programma dell'incontro. Per partecipare è richiesta la registrazione on-line.

Ultima modifica: 17/05/2018 07:59:12