Finale Regionale Toscana Impresa in azione 2018

Impresa in azione 2018 Finale Regionale Toscana

Piazza Vittorio Emanuele ha accolto oltre 600 studenti, delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori delle province di Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena, suddivisi in 26 mini-imprese con altrettante idee imprenditoriali per la Finale Regionale di Impresa in azione 2018. Ad accedere alla competizione nazionale BIZ Factory, in programma a Milano il 4 e 5 giugno prossimi sarà l'impresa RediscovJA dell'Istituto Ferraris - Brunelleschi di Empoli.

Impresa in azione è un progetto di alternanza-scuola lavoro, basato su un format internazionale dell’associazione no profit “Junior Achievement”, un percorso didattico di valorizzazione e promozione delle spirito imprenditoriale. Basato sulla formula "imparo facendo" permette di sperimentare lo start up di un'impresa trasformando in ultimo l'idea in un progetto concreto.

La giuria qualificata ha assegnato riconoscimenti speciali quali il Premio Rotary "giovani@intrapresa.futuro", il Business Model Award, il Team Award, l’Ecoinnovation Award, il Social Communication Award.

Nel comunicato stampa allegato tutti i dettagli.

Ultima modifica: 28/05/2018 11:43:29