Le opportunita' di Art Bonus nella costruzione di partnership pubblico-privato

Scopri le opportunita' di Art Bonus nella costruzione di partnership pubblico-privato

La Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con Promo PA Fondazione organizza un seminario operativo gratuito aperto a imprenditori e cittadini, nel corso del quale saranno presentate le agevolazioni fiscali previste da Art Bonus ed i progetti finora finanziati.

E' possibile iscriversi on-line all'iniziativa.

COS'E' ART BONUS

Art Bonus, legge 106/2014, permette a cittadini e imprenditori di contribuire a sostenere, tutelare e valorizzare il patrimonio culturale detraendo fiscalmente le donazioni effettuate. Il Decreto-Legge n. 189/2016 estende Art Bonus a ogni donazione effettuata da imprese, enti non commerciali e privati cittadini a favore del patrimonio culturale anche ecclesiastico colpito dagli eventi sismici che si sono succeduti a partire dal 24 agosto 2016. Con la nuova legge sullo spettacolo dal vivo 2017, Art Bonus è stato inoltre esteso anche a tutti i settori dello spettacolo, per cui le donazioni a favore di orchestre, teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale, festival, centri di produzione teatrale e di danza e circuiti di distribuzione potranno avvalersi del credito d'imposta del 65%.

Ad oggi sono stati raccolti più di 250 milioni di euro e sono oltre 1.600 gli interventi candidati ad essere beneficiari della norma inseriti nel portale governativo www.artbonus.gov.it, con un totale di 8.463 mecenati che con le loro erogazioni hanno già sostenuto un'ampia serie di interventi previsti dalla legge.

Ultima modifica: 08/11/2018 14:44:11