Economia circolare 4.0 come opportunità competitiva per le aziende del turismo, commercio e ristorazione della provincia di Pisa

Il prossimo 30 novembre la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, presenteranno le opportunità offerte dall'economia circolare per le imprese del turismo, commercio e ristorazione.

Diversi i casi concreti di circolarità per il settore dell'ospitalità (hotel e strutture a rifiuti zero), sviluppo di materie plastiche biodegradabili da olii vegetali e coltivazione di funghi dal fondo di caffè.

La partecipazione al workshop è gratuita previa Registrazione gratuita on line.

Nel corso dell'iniziativa sarà presentato il percorso formativo gratuito che mira a supportare le imprese che si affacciano all'economia circolare. Alcune imprese, che sono già best practices di circolarità, forniranno la loro preziosa testimonianza. L'iniziativa è organizzata dalla nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale (PID) e RETIC, REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.

Ultima modifica: 03/12/2018 07:57:02