Il protocollo LWG - Funzionamento, modalità applicative, requisiti potenzialmente critici

Workshop gratuito: il Protocollo LWG

Il protocollo LWG, sviluppato dal Leather Working Group, rappresenta uno strumento per la valutazione a tutto tondo delle performance ambientali di una conceria. Il rispetto delle normative ambientali e la capacità di ridurre l'impatto della produzione sull'ambiente sono requisiti minimi richiesti a tutti gli attori della filiera della pelle che operano con i brand. Per offrire alle imprese una panoramica del protocollo, compresi alcuni suggerimenti su come ottenere un rating positivo, venerdì 24 gennaio alle ore 9.00, presso il Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull'Arno, la Fondazione ISI e la Camera di Commercio di Pisa dedicano alle imprese della filiera della pelle un evento informativo gratuito.

ISCRIVITI ON LINE

Il protocollo sarà presentato da Deborah Taylor, Project Manager di LWG. Il workshop, realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna e la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli, vedrà anche i contributi di due dei più autorevoli istituti di ricerca del settore conciario, il Polo Tecnologico Conciario e la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli.

Nel corso dell'incontro, la Fondazione ISI fornirà un'anticipazione dei bandi e dei contributi per le imprese che saranno messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Pisa per il 2020.

L'iniziativa è parte di quelle organizzate nell'ambito del progetto PID- Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Pisa.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 27/01/2020 12:14:36