La competitivitą dei prodotti agroalimentari: qualitą, trasparenza e sicurezza - percorso formativo

Percorso export agroalimentare

Continua l'impegno della Camera per sostenere i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio.
E' importante affacciarsi sui mercati internazionali senza improvvisare, per questo abbiamo in programma un percorso che unisce formazione e consulenza dedicato alle imprese del settore agroalimentare.

Per aumentare la propria competitività anche all'estero è necessario inanzitutto conoscere e diversificare i propri mercati di riferimento, restare al passo coi tempi a livello tecnologico, investire sulla qualità del prodotto puntando su sicurezza e trasparenza, per arginare le contraffazioni e le violazioni dei marchi e delle denominazioni d’origine e infine saper comunicare nel modo corretto.

Tre incontri dedicati all'analisi dei mercati esteri, all'etichettatura dei prodotti e al tema della sicurezza e tracciabilità.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il form online.

Ultima modifica: 11/02/2020 17:16:37