La competitività dei prodotti agroalimentari: qualità, trasparenza e sicurezza - percorso formativo

Percorso export agroalimentare

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, l'evento è stato riorganizzato e sarà fruibile in modalità webinar attraverso la piattaforma Hangouts Meet, agli iscritti sarà inviato il link per partecipare il giorno prima dell'evento. Istruzioni su come utilizzare la piattaforma Hangouts Meet è possibile visitare la pagina web dedicata

Continua l'impegno della Camera per sostenere i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio.
E' importante affacciarsi sui mercati internazionali senza improvvisare, per questo abbiamo in programma un percorso che unisce formazione e consulenza dedicato alle imprese del settore agroalimentare.

Per aumentare la propria competitività anche all'estero è necessario inanzitutto conoscere e diversificare i propri mercati di riferimento, restare al passo coi tempi a livello tecnologico, investire sulla qualità del prodotto puntando su sicurezza e trasparenza, per arginare le contraffazioni e le violazioni dei marchi e delle denominazioni d’origine e infine saper comunicare nel modo corretto.

Il primo incontro "La competitività dei prodotti agroalimentari: Inquadramento statistico e di scenario del settore agroalimentare" è stato effettuato nel mese di febbraio

Per visionare i materiali dei due incontri svolti in modalutà Webinar è necessario collegarsi alla relativa pagina.

Ultima modifica: 27/05/2020 09:54:22