Internazionalizzazione: informarsi e formarsi per crescere sui mercati esteri

Percorso di Internazionalizzazione per le PMI

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, l'evento è stato riorganizzato per essere seguito a distanza utilizzando la piattaforma Hangouts meet. Gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima di ogni singolo incontro. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet.

Le imprese italiane sono chiamate a ripensare il loro ruolo e la loro presenza nel mercato. Oggi l'internazionalizzazione rappresenta un obiettivo indispensabile per alimentare la continuità del business e confrontarsi con realtà diverse per conoscere innovative metodologie produttive, apprendere nuove tecniche, valutare materiali e prodotti alternativi. L'internazionalizzazione è quindi sicuramente una straordinaria opportunità di crescita, ma anche un processo complesso che come tale non ha bisogno di improvvisazioni, ma di  preparazione e pianificazione. 

La Camera di Commercio di Pisa intende pertanto offrire alle imprese del territorio un percorso formativo, articolato in sei moduli, dal taglio pratico e business oriented, con l'obiettivo di approfondire gli argomenti chiave per approcciare in maniera consapevole e strutturata i mercati esteri e competere nel panorama internazionale.

Programma di dettaglio in allegato.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. E' possibile iscriversi a tutto il percorso o a singoli moduli. Per chi si iscrive a tutto il percorso  è previsto il rilascio di un attestato finale di partecipazione (frequenza di almeno 10 lezioni) e la possibilità di ricevere un export check-up gratuito. 


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 22/05/2020 13:04:48