Sportello etichettatura - Open day 2021

Per dubbi sulla realizzazione o l'aggiornamento dell'etichetta di un prodotto alimentare o non alimentare rivolgiti allo Sportello Etichettatura attivo presso la Camera di Commercio di Pisa. Si tratta di un servizio che supporta le imprese, le aiuta ad assolvere gli obblighi di legge e fornisce strumenti utili per un corretto approccio alla materia. Allo sportello etichettatura è possibile rivolgersi quando si hanno dubbi sulla propria etichetta, se non si sa come etichettare un prodotto, per conoscere quali sono le informazioni obbligatorie da inserire in etichetta, oppure approfondire la normativa italiana ed europea in materia di etichettatura.

Il 30 marzo 2021 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 è in programma un open day: incontri individuali online con esperti dello sportello etichettatura e un legale.

Gli incontri, sono riservati alle imprese iscritte al Registro delle imprese di Pisa, in regola con il pagamento del diritto annuale, appartenenti al settore alimentare e non alimentare
Ogni incontro è personalizzato e avrà la durata indicativa di 30 minuti. I posti sono limitati ad un massimo di 15 imprese, le domande saranno accolte in base all'ordine di arrivo.

Per iscriversi occorre registrarsi sulla piattaforma del portale etichettatura compilando l'apposito form (inoltra il tuo quesito), selezionando il campo OPEN DAY.

Comunicheremo alle imprese che avranno registrato il quesito sulla piattaforma l'orario dell'appuntamento e le indicazioni relative alla piattaforma hangouts meet tramite la quale si svolgeranno gli incontri.

Lo sportello etichettatura non alimentare risponde alla seguente tipologia di quesito:

• etichettatura dei prodotti del comparto moda (tessile, abbigliamento, calzature)
  • etichettatura energetica (piccoli e grandi elettrodomestici)
  • etichettatura dei prodotti di pelletteria
  • marcatura CE (giocattoli, prodotti elettrici, DPI di I categoria)
  • informazioni a corredo dei prodotti ricadenti nell'ambito del Codice del Consumo
  • indicazioni metrologiche da riportare sui prodotti preimballati
  • informazioni sulle procedure di notifica dei prodotti cosmetici; valutazione di singoli ingredienti (legittimità, limiti di utilizzo, eventuali avvertenze in etichetta); modalità di indicazione della data di scadenza; informazioni sulle responsabilità di importatore, produttore, distributore, ecc.

Ultima modifica: 31/03/2021 18:08:39