Percorso di sostegno alle imprese esportatrici - Stay Export 2021

Progetto Stay Export - sostegno all'export

Anche per il 2021 proponiamo il percorso di sostegno per le imprese esportatrici denominato Stay Export, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Assocamerestero con il coinvolgimento della rete di Camere di Commercio Italiane all'estero.

L'obiettivo è quello di aiutare le aziende che lavorano con l'estero a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza su mercati emergenti.

Nello specifico aderendo al progetto sarà possibile usufruire di percorsi di orientamento ai mercati esteri e di assistenza all'export sotto forma di:

• informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l'Italia.
  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all'estero. Il servizio di web mentoring è riservato ad un numero limitato di imprese e sarà attivato a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell'impresa nei diversi paesi.

Come partecipare al programma di sostegno all'export
Per partecipare è prerequisito indispensabile essere iscritti al Progetto SEI. Se non ne fai ancora parte scopri in cosa consiste e come aderire. Per l'iscrizione alla piattaforma progetto SEI la password è: progettosei

Una volta iscritto al progetto SEI oppure se ne fai già parte, accedi all'area riservata alle imprese sul sito https://www.sostegnoexport.it e, nella apposita sezione riguardante il Programma Stay Export seconda annualità, invia la candidatura.
Le domande saranno accettate a partire dal 30 luglio 2021 fino al 30 settembre 2021.

Per tutte le informazioni di dettaglio consultare la circolare allegata.

Ultima modifica: 05/08/2021 09:27:25