Guerrilla Marketing: comunicare l’impresa con strumenti di marketing low cost

22 settembre 2015

Il corso, fortemente pratico-esperienziale, vuole essere un “laboratorio” pratico di iniziative di marketing denominate “Guerrilla Marketing”: ovvero grandi risultati a costi contenuti.


PROGRAMMA

Marketing 3.0: ovvero come distinguersi sul mercato “low cost” (con budget ridotti)

  • Elementi di “Guerrilla Marketing”: come destreggiarsi (e risultare vincenti) tra “guerra dei prezzi”, “concorrenza agguerrita" e mercato "depresso”

La differenza che fa la differenza in un efficace iniziativa di marketing: il tuo piano “strategico”!

  • I primi passi: identificare gli elementi “strategici” di un efficace piano di marketing
  • Creare un forte piano di marketing
  • Rafforzare il nostro marchio ovvero il "ME" marketing: elementi di marketing "PERSONALE" (noi come "armi"  di marketing)

Conoscere le “regole” del gioco, ovvero alcune leggi immutabili del marketing e come sfruttarle a nostro vantaggio

  • Da dove iniziare? La legge 60/30/10
  • Marketing, redditività e legge di "Pareto" (80/20)

Le nuove “armi” del marketing nella direzione della “digitalizzazione” del mercato e delle abitudini del consumatore

  • E-­‐media marketing

Le nuove “armi” del marketing nella direzione della “persuasione” e del “neuro-marketing”

  • Human-­‐media marketing

Nuove “armi” di marketing ed "effetto leva"

  • La delega efficace
  • Business networking
  • Alleanze strategiche e  “Fusion" marketing

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Ultima modifica: 22/09/2015 14:24:16