Certificati di origine on-line: nuovo software dal 1° marzo 2012

dal 1° marzo 2012

La nuova procedura partirà dal 1 Marzo 2012, (dopo non sarà più utilizzabile il vecchio software).
Sarà cura della Camera di Commercio organizzare appositi corsi formativi che consentiranno alle imprese di utilizzare agevolmente il nuovo programma.
Poichè i certificati di origine on-line devono essere firmati digitalmente la Camera rilascerà, come promozione gratuita, una CNS per la firma digitale ad un amministratore. Sarà a carico dell'impresa, se già non ne dispone, l'acquisto di un lettore di firma (disponibile anche presso la Camera di Commercio al costo di € 21,78 IVA compresa).

Per consentire al personale ed alle imprese, un'adeguata formazione sul nuovo programma di rilascio certificati di origine, nei giorni 21 e 22 febbraio l'orario di apertura degli sportelli sarà modificato:

• Sede Centrale Pisa
    - Martedì 21 febbraio, chiusura degli sportelli al pomeriggio.
    - Mercoledì 22 febbraio, apertura ordinaria con personale ridotto, si consiglia di evitare se non indispensabile.
  • Sede Santa Croce sull'Arno
    -orario di apertura invariato