Piu' chiare ed accessibili le visure camerali

Dal 5 marzo cambia la visura camerale: tra veste grafica rivista, organizzazione dei contenuti più funzionale e QR Code, aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini, potranno ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese.

Chiarezza e semplicità già dalla prima pagina
Sulla prima pagina della visura sono evidenziate le principali informazioni dell’azienda: i dati anagrafici ed economici, le informazioni relative all’attività esercitata e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni dell’impresa. Grazie all’indice navigabile si può accedere direttamente alle informazioni da approfondire ed avere una sintesi dei dati principali grazie agli schemi presenti all’inizio di ogni paragrafo.

QR Code, maggiore garanzia rispetto al passato
Accanto ai miglioramenti introdotti per semplificarne la lettura, importanti sono i cambiamenti sul fronte tecnologico con l’arrivo del QR Code: il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali della Camera di Commercio, grazie al quale chiunque può verificare la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese al momento dell’estrazione. La lettura del QR Code avviene tramite l’app "RI QR Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale Registro Imprese.

Per scoprire tutte le novità visita la pagina web dedicata.

Ultima modifica: 24/03/2014 08:36:21