Internet e Social network: i dati delle imprese pisane

Social network e internet tra le imprese della provincia di Pisa

Il 37% delle imprese della provincia di Pisa possiede un proprio sito internet mentre un 32% è presente sui social network. Tra i settori dove l’utilizzo del sito internet risulta particolarmente diffuso troviamo, con oltre metà delle imprese che lo posseggono, quello degli altri servizi (attività professionali, servizi di trasporto, di informazione, finanziari, immobiliari e di noleggio) seguiti dal turismo (46%), dall’industria (44%) e dall’agricoltura (40%).
Per quanto riguarda i social network spicca soprattutto il turismo (qui il 67% delle imprese è presente sui social) seguito dall’agricoltura (il 37%), dagli altri servizi (35%), l’industria (30%) ed il commercio (28%). Fanalino di coda, in ambito social, le costruzioni dove solo 18 aziende su 100 gestiscono un canale.
Scarica i dati ed il comunicato stampa da questa pagina.

Ultima modifica: 14/12/2016 09:17:27