A dicembre oltre 1500 assunzioni in provincia di Pisa

Indagine Excelsior: a dicembre oltre 1500 assunzioni in provincia di Pisa
18 dicembre 2017

Il borsino della domanda di lavoro della provincia di Pisa segnala, per il mese di dicembre 2017, 1.530 assunzioni da parte di imprese con dipendenti. Nel 32% dei casi le entrate previste saranno stabili, ossia con un contratto a tempo indeterminato (22%) o di apprendistato (10%). Il 68% degli ingressi saranno invece a termine con quelli a tempo determinato che toccheranno il 48% mentre quelli in somministrazione saranno l'11%.

L'analisi deriva dal sistema informativo Excelsior: un progetto realizzato da Unioncamere in accordo con l'ANPAL, sulle previsioni di assunzione delle imprese private dell'industria e dei servizi per il mese di dicembre 2017 ed analizzato dall'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Pisa. L’indagine ha coinvolto un campione di 1.281 imprese della provincia di Pisa.

La Camera di Commercio di Pisa collabora con Unioncamere nazionale per realizzazione l'indagine: info alla pagina web dedicata all'indagine Excelsior.

Ultima modifica: 04/01/2018 15:00:21