Indagine sulla Grande Distribuzione Organizzata in provincia di Pisa nel 2017

Corridoio supermercato

E' in corso in tutta Italia l'indagine annuale sulla Grande Distribuzione Organizzata (GDO). La rilevazione del Ministero dello Sviluppo Economico, al quale è chiamata a collaborare la Camera di Commercio di Pisa per il territorio di sua competenza, ha l’obiettivo di censire le caratteristiche strutturali di diverse tipologie commerciali: grandi magazzini, supermercati, ipermercati, minimercati e grandi superfici specializzate.

L’Indagine in corso si riferisce ai punti vendita aperti al 31 dicembre 2017 e figura nel "Programma statistico nazionale (PSN) 2017-2019" che ha completato l'iter con l'approvazione del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2017 ed in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.  Le definizioni statistiche delle strutture della GDO interessate dall'indagine sono allegate a questa pagina.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Camera di Commercio di Pisa – Ufficio Comunicazione e Affari generali, quale organo intermedio nella realizzazione dell’indagine, email: studi@pi.camcom.it, tel .050-512.300-274-234-294.

Ultima modifica: 30/05/2018 12:30:59