150 anni di storia delle imprese pisane on line

La Camera di Commercio di Pisa mette on line il suo inventario dell'archivio storico dal 1863. Bando per la partecipazione all'esposizione universale del 1867

Grazie ad un lungo lavoro di riordino e indicizzazione, la Camera di Commercio di Pisa ha virtualizzato il proprio servizio archivistico realizzando un inventario on line di quasi 3.700 documenti e una banca dati digitale delle informazioni contenute nei fascicoli delle ditte storiche della provincia di Pisa.

Oltre a questo lavoro è stato realizzato un video, "Imprese storiche pisane: crisi e occasioni di rinascita", che raccoglie le testimonianze di alcune imprese a partire dai documenti conservati nell'archivio storico camerale: il video è disponibile sul canale YouTube della Camera di Commercio di Pisa.

L'inventario e la banca dati digitale delle ditte storiche è disponibile sul nostro sito internet.

Ultima modifica: 02/08/2018 11:25:13