Oltre mille imprese pisane sono entrate nel "cassetto digitale"

Accedi on line ai dati della tua impresa con il "cassetto digitale dell'imprenditore" impresa.italia.it

Oltre mille imprese pisane sono già entrate nel cassetto digitale dell'imprenditore  (impresa.italia.it): il servizio realizzato da InfoCamere per conto del sistema camerale grazie al quale ognuno dei circa 10 milioni di imprenditori e amministratori di imprese del nostro Paese ha la possibilità di accedere gratuitamente, anche da smartphone o tablet, alle informazioni ufficiali sulla propria azienda depositate nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce. Il servizio, che ha da poco compiuto un anno è già utilizzato da oltre mille imprenditori Pisani, 130mila in tutta Italia. Un dato che colloca Pisa tra le prime in Toscana per rapporto tra imprese iscritte al Registro Imprese e quelle aderenti al servizio.

Al servizio si accede da desktop con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) un dispositivo (Smart Card o chiavetta USB) ovvero con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I documenti accessibili vanno dalla certificazione d'impresa (la visura camerale, già tradotta anche in inglese) alle informazioni su certificazioni biologiche e sul rating di legalità e dallo statuto al bilancio. E prossimamente - per chi utilizza il sistema gratuito delle Camere di Commercio fatturaelettronica.infocamere.it - anche le fatture elettroniche che emesse.

Guarda la demo del servizio Cassetto digitale dell'imprenditore

Guarda il video del servizio Cassetto digitale dell'imprenditore

Ultima modifica: 27/07/2020 13:04:50