Buyfood Toscana 2019

CestoPisano2

Buyfood Toscana 2019 è un progetto realizzato dalla Regione Toscana per promuovere a livello nazionale e internazionale il settore agricolo e agroalimentare, con particolare attenzione ai prodotti DOP e IGP della Toscana, per ampliarne la conoscenza verso buyer italiani ed esteri, nonché la loro commercializzazione in Italia ed in alcuni paesi target europei ed extraeuropei.

Il progetto si articola in due fasi:

1. Preparazione e conoscenza per arrivare all'incontro con i buyer preparati e informati sulle condizioni di mercato e legislative dei paesi in cui si intende esportare. A questo scopo sono in programma nel mese di novembre 4 incontri formativi gratuiti aperti a tutte le imprese agroalimentari della Toscana, compreso le imprese produttrici di DOP e IGP e i relativi Consorzi ed Associazioni di tutela e valorizzazione.
  2. Incontri commerciali B2B per favorire l’attivazione di rapporti commerciali con buyers italiani ed esteri. Questa seconda parte del progetto sarà organizzata nel primo semestre del 2019, riservata esclusivamente a soggetti selezionati tramite apposito bando rivolto a imprese, singole o associate, con sede operativa in Toscana, che producano e commercializzino prodotti DOP e IGP della Toscana o che producano e commercializzino prodotti in cui queste materie certificate siano ingredienti valorizzati in etichetta.

Per partecipare alla prima fase del progetto, conoscere le tematiche degli incontri formativi gratuiti, programmati il 7, 14, 19 e 28 novembre e per iscriversi ad uno o più seminari è necessario consultare il portale della Regione Toscana https://regionetoscana.crmcorporate.it

Ultima modifica: 16/11/2018 10:07:49