Controlla la regolarità della tua PEC - anno 2019

PEC_posta_elettronica_certificata

Di seguito viene pubblicato un elenco di indirizzi di posta elettronica certificata che, pur essendo iscritti nel Registro delle Imprese di Pisa, non risultano avere i requisiti richiesti dalle direttive Mise del 13 luglio 2015 per sopravvenuta revoca del medesimo da parte del gestore. 

Se la tua azienda è presente nell'elenco hai ancora tempo per regolarizzare la posizione procedendo:

  • alla variazione dell'indirizzo PEC mediante l'invio di una pratica ComUnica; in alternativa, se sei in possesso di un dispositivo per la firma digitale, puoi inviare un'istanza gratuitamente al Registro delle Imprese in modalità semplificata tramite il portale www.registroimprese.it - Sportello Pratiche - Pratiche Semplici - Iscrizione PEC
  •  alla riattivazione dell'indirizzo PEC non funzionante senza necessità di ulteriore comunicazione

Attenzione
La pubblicazione dell' elenco,
effettuata sulla scorta di quanto previsto dal provvedimento del 2 febbraio 2019 emesso dal Giudice del Registro di Pisa, equivale alla comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8 L. 241/1990.

Decorsi 30 giorni dalla data del 29 marzo 2019 l'Ufficio provvederà a dar seguito al procedimento di cui all'art. 2190 c.c. per la cancellazione dell'indirizzo dal Registro delle Imprese; ciò comporterà l'obbligo per le imprese di dotarsi di un nuovo indirizzo PEC per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 17/12/2019 10:03:02