Con l’estate torna a crescere la domanda di lavoro a Pisa

Il turismo traina la domanda di lavoro in provincia di Pisa tra giugno e agosto 2019

Sono 7.220, le posizioni offerte dalle imprese pisane con dipendenti nel trimestre giugno-agosto 2019. Ad offrire opportunità di lavoro sono il 21,1% delle 9.620 imprese con dipendenti della provincia di Pisa. Si tratta di un quota tutto sommato in linea rispetto alla media regionale (il 20,5%) e nazionale che si attesta al 21,7%. Nessuna particolare differenza si nota rispetto alla domanda di lavoro espressa dalle imprese pisane nel medesimo periodo del 2018, quando i posti offerti dalle imprese in provincia di Pisa furono 7.160: quandi appena un +0,8%.

Questo, in sintesi, quanto emerge dall'analisi della Camera di Commercio di Pisa sui dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con ANPAL, sulla base delle entrate previste dalle imprese con dipendenti dell'industria e dei servizi nel periodo giugno-agosto 2019: un'indagine che ha coinvolto in provincia di Pisa un campione di 1.802 aziende in diverse tornate di indagine mensili.

Ultima modifica: 19/06/2019 08:56:44