Censimento imprese Istat: informazioni utili

Censimento imprese Istat 2019

Il 20 maggio ha preso il via il nuovo Censimento Permanente delle Imprese che coinvolge un campione nazionale di circa 280.000 unità (quindi non tutte le imprese saranno interpellate), le quali avranno tempo fino al 16 settembre 2019 per compilare il questionario on line. L'indagine prevede l'obbligo di risposta e non compilare il questionario nei termini comporta il pagamento di una sanzione. Si invitano pertanto le imprese incluse nel campione a rispondere.

Le Camere di Commercio non sono coinvolte in alcun modo nella rilevazione. Per eventuali necessità, le imprese interessate potranno contattare l'ISTAT ai recapiti sotto indicati.

CONTATTI PER LE IMPRESE

Tutte le info ed i materiali sono visionabili e scaricabili sul sito di Istat

___________________________________________________

Con il nuovo Censimento sarà possibile disegnare un quadro puntuale della situazione economica dell'Italia, in una fase di profonda e complessa trasformazione del sistema produttivo, e disporre di una maggiore offerta di informazioni più tempestive, dettagliate e approfondite sulla struttura delle imprese e dei servizi presenti nel Paese, sui loro comportamenti e sulle complesse trasformazioni strutturali.

I dati preliminari, di tipo censuario, saranno già disponibili entro la fine dell'anno.

Ultima modifica: 18/09/2019 13:19:17