Inaugurato il nuovo sportello informativo per le imprese a Volterra

Inaugurato questa mattina 4 febbraio 2020, nel corso del seminario gratuito “Agevolazioni per l'avvio di nuove imprese: come cogliere le opportunità dei contributi pubblici” il nuovo sportello informativo gratuito a supporto dell’economia del territorio Volterrano.
Esempio virtuoso di collaborazione tra più attori istituzionali e imprenditoriali che concorrono insieme allo sviluppo di un territorio: Fondazione di partecipazione ISI, Scuola Internazionale di Alta Formazione SIAF e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Lo sportello è attivo ogni quindici giorni il martedì dalle 9.30 alle 17.30 ed opera con appuntamenti prefissati per fornire un primo supporto informativo a chi intende avviare un'attività sul territorio.
Gli incontri si possono prenotare esclusivamente contattando la Segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al numero 0588 80329 o alla mail info@fondazionecrvolterra.it

Tra le funzioni del nuovo servizio quelle informative iniziali, per aiutare l’aspirante imprenditore a concretizzare la sua idea in progetto, anticipando quali siano gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari all’avvio dell’attività e accompagnandolo nello svolgimento di simulazioni di fattibilità economico-finanziaria. Lo sportello fornirà inoltre servizi di assistenza e informazione anche ad imprese già costituite, enti e associazioni del territorio, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle opportunità di finanza agevolata nazionali e regionali.

Ultima modifica: 16/03/2020 17:15:26