Salute e sicurezza sul lavoro: check up gratuito in azienda

dal 20/08/2008 al 15/09/2008 - presentazione delle domande

Per sensibilizzare le microaziende del settore agricolo e agroalimentare sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Pisa Ambiente Innovazione, nel quadro delle iniziative previste per lo sviluppo di strumenti a supporto delle imprese, intende promuovere un servizio gratuito per la realizzazione di check-up in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il servizio offerto, erogato da tecnici esperti in tale settore, consiste in:
- un check-up presso la sede/i produttive dell’azienda a fronte delle normative cogenti vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- analisi dei rischi;
- un report sui risultati della visita in cui vengano evidenziate le eventuali carenze e gli interventi da adottare per rispondere ai requisiti legislativi.

BENEFICIARI

L’iniziativa è rivolta al numero massimo di 5 microimprese (PMI), che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
attive e con sede e/o unità locale operativa in provincia di Pisa;
iscritte al Registro Imprese ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Pisa;
rientrino nella definizione di microimpresa di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 Maggio 2003, relativa alla nuova definizione delle microimprese, piccole e medie imprese, recepita a livello nazionale con D.M. del 18 aprile 2005 (per la corretta definizione si veda il relativo allegato);
siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
non siano soggette o abbiano in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per partecipare all’iniziativa le imprese devono presentare domanda all’Azienda Speciale della Camera di Commercio Pisa Ambiente Innovazione, utilizzando il modulo riportato tra gli allegati.
Le domande, sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa dovranno essere spedite esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno in busta chiusa. Le domande non possono essere consegnate a mano.
Sul fronte della busta andrà tassativamente riportata la dicitura:
“Invito ad una manifestazione d’interesse alla realizzazione di check-up sulla salute e sicurezza sul lavoro”.
La raccomandata dovrà essere inviata a partire dal 20/08/2008 e fino al 15/09/2008, al seguente indirizzo:
PISA AMBIENTE INNOVAZIONE
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
56125 Pisa
Ciascuna impresa può inviare una sola domanda.

Ultima modifica: 20/08/2010 12:04:20