9° Censimento Generale dell’Industria e dei servizi e del Non Profit

9°Censimento Generale

Dal 10 settembre 2012 sono iniziate le operazioni sul campo per la realizzazione del  9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e del Censimento delle istituzioni non profit la cui data di riferimento sarà il 31 dicembre 2011.

Si tratta di un censimento che, rispetto al passato, non solo mira a cogliere le caratteristiche quantitative delle imprese o delle istituzioni, ma indagherà particolari fenomeni, prevalentemente qualitativi, sui quali l’ISTAT non svolge specifiche indagini. Le Camere di Commercio, tra le quali quella di Pisa, sono fortemente coinvolte nelle attività censuarie ed hanno costituito appositi Uffici Provinciali di Censimento, organi cui sono state affidate le operazioni di rilevazione.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Queste le principali scadenze per le oltre 6mila imprese e le istituzioni coinvolte in provincia di Pisa:
• dal 1° settembre al 10 settembre 2012 i questionari sono stati inviati alle unità di rilevazione che dovranno autocompilarlo;
• dal 10 settembre al 20 ottobre 2012 sarà possibile la restituzione spontanea dei questionari cartacei presso gli uffici postali e presso la Camera di commercio di Pisa -Ufficio protocollo al piano terra con il seguente orario:
lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 12.30 martedì, giovedì 8.30 - 12.30 : 15.15 - 16.45;
• il 31 dicembre 2012 terminerà la rilevazione sul campo.

Oltre alla restituzione ai punti di ritiro, il questionario potrà essere compilato via web .
Come per altre rilevazioni presenti nel Programma Statistico Nazionale, per le imprese e istituzioni no profit inserite nella lista censuaria della provincia di Pisa esiste l’obbligo di risposta.

Link esterni

Ultima modifica: 22/11/2012 09:09:07