Pisa Food&Wine Festival 2012 - 23/25 novembre Stazione Leopolda

Pisa Food & Wine Festiva

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Comune di Pisa, Federalberghi Pisa, CNA Pisa e  Consorzio Toscana Sapori,  organizza la manifestazione “Pisa Food&Wine Festival 2012” per la promozione e la valorizzazione della filiera corta, che avrà luogo nei giorni 23-24-25 novembre p.v. presso la Stazione Leopolda di Pisa.

L’iniziativa si pone il duplice obiettivo di mettere in contatto diretto i produttori dei settori agroalimentare e cosmesi naturale con strutture turistico-ricettive potenzialmente interessate all’acquisto di prodotti tipici locali, nonché di divulgare la cultura del prodotto tipico locale attraverso la vendita diretta dei prodotti al pubblico, momenti di degustazione e seminari.

La manifestazione si svolgerà secondo le seguenti modalità:

apertura al pubblico ad ingresso gratuito nei giorni 23-24-25 novembre 2012 con i seguenti orari: venerdì 23 dalle ore 15.00  alle ore  22,00, sabato 24 dalle ore 10,00 alle ore 22,00, domenica 25 dalle ore 10,00 alle ore 20,00;
- il giorno 25 novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 incontri B2B tra produttori  agro-alimentari e del settore cosmesi naturale con le strutture turistico-ricettive della provincia (alberghi, RTA, bed&breakfast, agriturismi, ristoranti) e, per il solo settore della cosmesi, con centri estetici, erboristerie e farmacie;
- per tre giorni 30 aziende esporranno e faranno degustare ai visitatori i loro prodotti tipici, contemporaneamente alcuni cuochi dei ristoranti di qualità di Federalberghi Pisa metteranno in tavola i loro piatti utilizzando prodotti della filiera corta.

BENEFICIARI

produttori dei settori agroalimentare e cosmesi naturale

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il  15 ottobre 2012