Marchio

IMPORTANTE: Per informazioni e per depositare le pratiche è necessario prenotare un appuntamento attraverso il modulo on line, diversamente l'Ufficio non potrà garantire il corretto espletamento delle prestazioni richieste.

ATTENZIONE: dal 15 gennaio 2018 cambia la modulistica per i depositi nazionali, l'ufficio non potrà accettare depositi su vecchia modulistica.
_____________________________________________________________

Il Marchio è un "segno" (parola, disegno, lettera, cifra, suono, forma del prodotto o della confezione, combinazione e tonalità cromatica) che distingue i prodotti o servizi di una impresa da quelli delle altre  concorrenti.

Il titolare di un marchio registrato ha il diritto di farne uso per contraddistinguere i propri prodotti o servizi e di vietarne l'impiego da parte di altri soggetti per prodotti o servizi identici o similari. I diritti nascenti dalla registrazione di un marchio durano 10 anni, e alla scadenza, la stessa, deve essere rinnovata pena la decadenza.

La protezione di un marchio può essere estesa oltre i confini nazionali con differenti procedure di registrazione a seconda dell'estensione territoriale prescelta.


Immagini

I servizi della Camera di Commercio di Pisa certificati ISO 9001:2015 ISO_9001_ Campo di applicazione


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 12/01/2018 12:50:18