Modalita' di rilascio e costi

Al momento della presentazione della domanda, dovrà essere corrisposto il pagamento del carnet (contanti/bancomat/carta di credito).

•  costo del carnet ATA formato base euro 50,00 + IVA
•  costo del carnet ATA formato standard euro 76,00 + IVA
•  costo del carnet CPD euro 50,00 + IVA
•  costo fogli aggiuntivi euro 0,50 ciascuno
•  premio assicurativo da versare a Generali Italia spa verrà calcolato direttamente allo sportello. Non si tratta di un’assicurazione sulle merci, bensì sul rischio di mancato pagamento dei diritti doganali.

Il versamento dovrà avvenire con bollettino postale in caso di imprese non orafe o unilocalizzate o per un valore delle merci in temporanea esportazione fino a euro 150.000,00 (per anno solare, cumulando i valori di tutti i carnet intestati all’impresa).
In caso di persone fisiche, orafi, imprese plurilocalizzate o con un valore delle merci in temporanea esportazione superiore a euro 150.000,00 occorrerà recarsi in una delle sedi Generali Italia spa per la stipulazione della polizza (portando la domanda di polizza che viene preparata dall’ufficio Polifunzionale).

Il rilascio del carnet avviene il secondo giorno lavorativo successivo alla presentazione della domanda.
Per ritirare il carnet occorre portare la ricevuta del bollettino postale di avvenuto pagamento della polizza oppure la polizza stessa.
E' altresì possibile riceverlo in azienda, previo contributo per spese di spedizione, per informazioni e richieste contattare lo Sportello Polifunzionale.
Dal momento dell’emissione il carnet ha una validità di 12 mesi (non prorogabili).

Il Carnet va restituito all’Ufficio dopo l’utilizzo e comunque entro e non oltre 8 giorni dopo la scadenza.

Ultima modifica: 22/09/2017 08:29:13