Servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale

Il progetto nasce da una convenzione stipulata tra Unioncamere Toscana ed i Consulenti in Proprietà Industriale della Toscana e vede coinvolte le Camere di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, Livorno e Grosseto.
Presso la Camera di Commercio di Pisa il servizio è attivo ogni secondo e ultimo giovedì del mese e consiste nella possibilità di incontrare un consulente specializzato iscritto all’Ordine a cui rivolgere domande attinenti alle problematiche della proprietà industriale.

Modalità di accesso al servizio:

• registrazione on line
  • compilazione del modello allegato, con la sintetica spiegazione del quesito, da inviare a brevetti@pi.camcom.it
  • prenotazione telefonica ai numeri 050-512 227 - 223

Destinatari:

• imprenditori, per valorizzare e tutelare la propria idea imprenditoriale
  • inventori, per capire difficoltà, prospettive, costi e benefici di una propria idea o progetto
  • soggetti che vogliono conoscere sinteticamente gli strumenti a disposizione per sfruttare al meglio la propria creatività

Modalità di erogazione:

• offerto all'utenza gratuitamente
  • attuato in un unico incontro individuale della durata indicativa di mezz'ora
  • realizzato con il metodo della rotazione, alternativamente da consulenti in proprietà industriale operanti nella Regione Toscana

Il servizio di orientamento ha esclusivamente scopi informativi e non costituisce parere professionale esaustivo.

I servizi della Camera di Commercio di Pisa certificati ISO 9001:2015

Ultima modifica: 10/01/2018 10:02:20